5 modi per sbarazzarsi delle rughe

5 modi per sbarazzarsi delle rughe

22 Dicembre 2017 Non attivi Di Olivia

Ci sono molti fattori che influenzano l’invecchiamento precoce della pelle e la comparsa di rughe. Dieta inadeguata, aumento dei livelli di stress, esposizione della pelle alle radiazioni UV e scarsa qualità del sonno. Tutto ciò fa sì che i primi segni di invecchiamento possano apparire molto più rapidi di quelli indicati dall’età biologica. Anche nelle persone mature, puoi contrastare l’emergere di nuove rughe e approfondire quelle esistenti, e Botox non è menzionato qui. Quindi quali sono i 5 modi per sbarazzarsi delle rughe?

In primo luogo, prenditi cura della pelle dall’interno

Prima di passare a un arsenale più nitido per le rughe esistenti, assicurati che non appaiano nuove. Ricordati di pulire sebo e pelle ogni giorno perché sono un alleato per i radicali liberi che accelerano l’invecchiamento della pelle e l’aspetto delle rughe. Utilizza anche una dieta equilibrata, ricca di verdure verdi e rosse, ricca di vitamina E e antiossidanti, che sono un alleato nella lotta contro le rughe. La fonte della pelle giovane e sana sta mangiando nella dieta quotidiana, tra gli altri pomodori, carote, spinaci, prezzemolo, noci e semi di girasole. Non puoi nemmeno dimenticare l’irrigazione corretta. Bere la giusta quantità di acqua garantisce il mantenimento della corretta gestione idrica e lipidica della pelle, che è una barriera protettiva e influisce sulla sua adeguata flessibilità.

Usa nutriente crema giorno e notte

Applicare una crema idratante accanto a una corretta idratazione dall’interno può anche essere un’arma appropriata nella lotta contro le rughe. Se hai già visto i primi segni dell’invecchiamento, scegli creme che non solo idratano, ma levigano e rassodano la pelle. La crema antirughe è spesso composta da acido ialuronico, ma anche altri ingredienti preziosi. Un buon modo per ritardare il processo di invecchiamento è l’uso di creme naturali, che contengono preziosi oli vegetali, che influenzano il ritardo dei processi di invecchiamento e permeano attraverso gli strati idrolipidici della pelle. Questi includono, tra gli altri, olio di argan o jojoba. Spesso le creme naturali contengono anche lo xilitolo e lo zucchero di betulla, che protegge dai radicali liberi. Naturalmente, le creme anti-rughe possono contenere anche retinolo, che tuttavia non è adatto a nessuna pelle, perché può causare irritazione. Per evitare effetti spiacevoli, devi prima applicare una crema idratante.

Protezione UV

Le rughe sono anche interessate dalla radiazione UV, quindi per non accelerare la loro formazione bisogna necessariamente usare creme o primer con un filtro UV. In inverno puoi permetterti un filtro da 15 SPF, mentre in estate deve essere di almeno 25 SPF. Non si può dimenticare di indossare occhiali da sole, perché lo strizzare gli occhi è favorevole alla formazione di zampe di gallina.

Fototerapia e Botox: come sbarazzarsi delle rughe

Un modo efficace per combattere le rughe può essere la terapia della luce utilizzata nei saloni di bellezza. L’actinoterapia stimola le cellule a produrre collagene, che influisce sul significativo abbassamento delle rughe e sul rassodamento della pelle. È un’alternativa al botulino noto e spesso usato dalle donne in età matura. Le iniezioni di tossina botulinica in dosi sicure sono ovviamente molto efficaci. Tuttavia, dovresti scegliere un gabinetto di medicina estetica comprovato, così come un medico che ha centinaia di trattamenti dietro. Mal modestamente, può paralizzare alcuni muscoli facciali.

Applicazione di maschere

Molte persone nella lotta contro le rughe usano maschere auto-preparate, per esempio, dallo yogurt e dal cetriolo, dalle banane, dall’olio o dal riso. È difficile valutare la loro efficacia, ma certamente gli ingredienti naturali correttamente composti possono anche nutrire e idratare adeguatamente la pelle.

Combattere con le rughe dovrebbe essere completo dall’interno e dall’esterno. Solo questa azione può farti godere guardando una pelle più giovane. Pertanto, vale la pena utilizzare metodi comprovati e confermati per eliminare i segni dell’invecchiamento.